ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: Christian de Sica fa il pienone al teatro Verdi.

Di Dante Scarlato e Maria Rosaria d’Errico

Standing ovation la performance di Christian De Sica, che stasera è tornato a teatro con un nuovo concerto-spettacolo showman dal titolo “Una serata tra amici”, ed ha scelto proprio San Severo per inaugurare la stagione teatrale in puglia.

La serata, vissuta in spensieratezza e amicizia, era cominciata – tra i tanti applausi – con un complimento da parte dell’artista romano per il nostro bel teatro: “Nulla da togliere al Petruzzelli, forse è anche più bello” – pare proprio che il fascino della nostra Città abbia fatto centro anche in Christian De Sica.
Uno spettacolo sotto forma di racconto: dopo il successo dell’omonimo programma andato in onda, lo scorso anno su Rai Uno, l’attore si è raccontato a Pino Strabioli, amico di vecchia data, attraverso aneddoti, curiosità, e facendo una carrellata dei suoi successi più grandi.
«Stasera si è scritta un’altra meravigliosa pagina del nostro Teatro, – il commento dell’Amministrazione Comunale – Siamo davvero felici ed entusiasti di questa scelta, premiata dalla risposta eccezionale del pubblico non solo sanseverese, ma anche di altri centri della Provincia.»
Colonna sonora della serata – tra un racconto e l’altro – i brani che lo accompagnano da sempre. e poi il cinema, il teatro, la tv, le passioni, gli amori, i ricordi, gli incontri: un commovente, esilarante, poetico, divertente racconto in musica dedicato agli “amici” delle tante generazioni che lo amano e lo seguono con passione.
Da Frank Sinatra a Lelio Luttazzi, l’Italia e l’America, la melodia e lo swing, il jazz e il grande repertorio nostrano, immagini, note, storie di un’esistenza unica: dal bambino che incontra Chaplin che lo tiene sulle sue ginocchia, al campione d’incassi dei film di Natale. Una festa in musica durante la quale sfoglia l’album della sua incredibile avventura umana e artistica.
Con Christian De Sica anche una band d’eccezione composta da Riccardo Biseo, Marco Siniscalco, Cristiano Micalizzi, Enzo De Rosa, Mario Caporilli, Ferruccio Corsi.
Pino Strabioli, ospite d’eccezione, ha partecipato allo spettacolo conversando con Christian De Sica, aiutando a far scoprire al pubblico il lato più umano dell’artista romano.

Altri articoli

Back to top button