ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: Cimitero comunale, l’ennesima denuncia dei cittadini sullo stato dei luoghi.

video
play-sharp-fill
«La situazione è grave lo abbiamo denunciato da tempo – questo il commento di Luigi Di Lucera (Consulta Cittadina – San Severo) sulla Cappella “Mausoleo” del cimitero cittadino, che rientra tra le cappelle in gestione diretta del Comune di San Severo – già nel mese di novembre tanti concittadini avevano denunciato insistentemente presso la nostra sede questi disservizi. La gente non si sente più sicura a venire qui al cimitero per trovare i propri cari, alla situazione già grave in cui versano i viali alberati del cimitero, dissestati dalle radici, si aggiunge la fatiscenza di questa struttura.
Vediamo qui, al secondo piano del Mausoleo, alcune colonne di cemento armato sgretolarsi, con le barre di ferro venire fuori. Anche il soffitto sta cominciando a consumarsi, dalle pareti si sono già staccate alcune lastre di marmo. Bisogna intervenire subito, prima che la situazione diventi irreversibile.»
Questa è la richiesta specifica della Consulta, che si è più volte confrontata direttamente con l’Amministrazione Comunale senza ricevere – al momento – le risposte desiderate.
Come testata continueremo a tenervi aggiornati sull’evoluzione della vicenda, auspicando che quanto prima si apra un dialogo costruttivo con le istituzioni per migliorare questo servizio ai cittadini.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio