Comunicati

San Severo: Compostaggio – LA CITTÀ GRIDA NO!

Nella giornata di ieri si è svolto, finalmente, il consiglio comunale circa il tema tanto dibattuto dell’impianto di compostaggio autorizzato a gennaio di quest’anno.

L’espressione di volontà dei cittadini è stata irremovibile e severa nei confronti di Miglio e delle scelte della sua amministrazione: “No all’impianto di compostaggio!” La città non vuole un impianto sovradimenzionato rispetto alle esigenze della nostra terra ed i cittadini non ci stanno a far si che il nostro territorio diventi la discarica di altre città ma soprattutto di altre regioni ( atteso che la capienza dell’impianto Sagedil è di quasi 60mila tonnellate).
Miglio a questo punto si assuma le sue responsabilità, in quanto ha permesso in casa nostra di costruire un impianto simile, incurante di ciò che è la volontà del popolo. Tanto premesso, il primo cittadino farebbe bene ad attivarsi tempestivamente o mediante atto deliberativo contrario al compostaggio (ovvero una delibera di consiglio di giunta), oppure chiedendo un annullamento in autotutela alla provincia.
Il tempo delle chiacchiere e dei sotterfugi è finito e le volontà della cittadinanza sono chiare, Miglio deve dimostrare con fatti concreti da che parte sta: dalla parte della città che ha detto no o dalla parte della Sagedil!

Direttivo Forza Italia San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio