ComunicatiPrima pagina

San Severo, Comune: “la Maggioranza è solida ed ha i “numeri” necessari e sufficienti”

“Il Sindaco è l’unico organo istituzionale competente a dare o revocare le deleghe assessorili.”

La conferenza stampa resta indubbiamente uno dei mezzi più classici per rendere edotti i Cittadini circa questioni importanti che riguardano la vita politica o l’amministrazione della cosa pubblica.
E’ necessario, però, che si rispetti una condizione: i fatti narrati devono corrispondere al vero.
Questa mattina, a seguito della riunione del Consiglio Comunale, alcuni Consiglieri Comunali di minoranza hanno tenuto una conferenza stampa in cui hanno affermato che la Maggioranza – a loro esclusivo dire – non avrebbe i numeri per amministrare e che, quindi, dovrebbe trarne le conseguenze, tornando a dare la parola agli elettori.
Stiamo ai fatti: è la minoranza che, anche questa mattina, non aveva i numeri, essendo divisa al suo interno e del tutto priva di una vera leadership.
Orbene, è del tutto legittimo che alcuni Consiglieri Comunali di minoranza vogliano presentare in Consiglio Comunale dei propri ordini del giorno: ci mancherebbe.
Tuttavia, ci sembra francamente eccesivo che i Consiglieri Comunali di minoranza pretendano di discutere propri ordini del giorno o mozioni di sfiducia contro Assessori di questa Amministrazione Comunale con l’aiuto dei Consiglieri della Maggioranza.
Si dica, cortesemente, la verità alla Cittadinanza: la Maggioranza è solida ed ha i “numeri” necessari e sufficienti- sia formalmente che sostanzialmente – per potersi permettere anche di far mancare il numero legale in Consiglio Comunale, onde evitare di perdere tempo per discutere una mozione di sfiducia contro un Assessore.
Ricordiamo, infatti, alla minoranza che il Sindaco è l’unico organo istituzionale competente a dare o revocare le deleghe assessorili.
Una mozione di sfiducia nei confronti di un Assessore è del tutto irricevibile, esattamente come è irricevibile la pretesa di alcuni Consiglieri Comunali di minoranza di voler discutere in Consiglio Comunale ordini del giorno propri grazie ai numeri della Maggioranza.

I CONSIGLIERI COMUNALI
DELLA COALIZIONE SAN SEVERO CITTA’ D’EUROPA

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio