ComunicatiIn evidenza

San Severo: dall’1 ottobre il nuovo calendario della RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il CONSORZIO GEMA, azienda incaricata per la raccolta differenziata a San Severo, fa sapere che, da domani sabato 1 ottobre entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta porta a porta per le UTENZE DOMESTICHE e le UTENZE NON DOMESTICHE. Gli utenti potranno ricevere presso il Centro di Raccolta sito in via Tardio zona PIP, la brochure e il calendario in cui vengono specificati i giorni per il ritiro dei rifiuti. Per l’occasione, il Sindaco Avv. Francesco Miglio e l’Assessore all’Ambiente Mariella Romano, attraverso un breve messaggio hanno voluto salutare i cittadini esortandoli a collaborare al meglio possibile, al fine di rendere la città più pulita e accogliente:

“Salutiamo con piacere la nuova pubblicazione per la raccolta differenziata PORTA A PORTA della Città di San Severo. Questa brochure intende raggiungere ogni concittadino, ogni casa del nostro centro abitato, portando con sé regole ed istruzioni per seguire meglio l’intero percorso dello smaltimento dei rifiuti. Troverete, cari concittadini, tutte le indicazioni necessarie ed indispensabili per conferire i rifiuti, sia per le civiche abitazioni che per le attività commerciali ed artigianali.

Senza indugio vi invitiamo ad avere rispetto delle regole di conferimento, dobbiamo preservare nel migliore dei modi il tessuto urbano ed extraurbano della nostra bella San Severo, dobbiamo proteggere l’ambiente che ci circonda, ricordando a noi stessi che il BENE COMUNE è l’elemento caratterizzante di una comunità civile, dall’elevato senso civico.

Vi esortiamo ad utilizzare anche i cestini porta rifiuti di cui la città è dotata, evitando di gettare a terra carte o altro. La città ha bisogno dell’aiuto di tutti, nessuno escluso, per essere sempre più pulita ed ordinata. Giova ricordare a tutti noi che la Polizia Locale sarà attenta e vigile per il rispetto delle regole e delle leggi in materia.

Vi ringraziamo per la vostra attenzione e resto ampiamente fiducioso nella vostra collaborazione.”

Scarica qui la brochure per le utenze domestiche GEMA BROCHURE RACCOLTA OK

Scarica qui il calendario per le utenze non domestiche Raccolta differenziata domestiche A4

Altri articoli

Back to top button