ComunicatiPrima pagina

San Severo Democratica: “TARI e DUC raggiunti due importanti risultati per la città”

Come già annunciato dal Sindaco due giorni fa, e dopo l’approvazione in Consiglio Comunale nella giornata di ieri martedì 27 Luglio, sono stati raggiunti due importanti risultati.

Il primo: grazie al lavoro della III Commissione e al presidente della stessa il consigliere Gianni Florio, il costo del servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti, la Tari, resterà invariata anche per il 2021. Trovano conferma le riduzioni della tassa ( del 25%) a beneficio delle attività commerciali rimaste chiuse causa Covid.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di fondi statali per 700 mila euro incrementati di ulteriori 500 mila euro dal Comune di San Severo con fondi attinti dal bilancio comunale.

Il secondo risultato riguarda l’approvazione del Documento strategico del commercio: sarà possibile concorrere a breve a incentivazioni e sovvenzionamenti per le attività commerciali cittadine. Da sottolineare anche qui l’importante lavoro svolto dalla V commissione.

Ci preme ribadire l’importanza del lavoro di squadra della maggioranza, mentre l’opposizione in parte non si presenta e qualche altro invece sembra impegnata più che altro in ‘giochetti’ di strategia.

San Severo Democratica

Altri articoli

Back to top button