SAN SEVERO: domenica 23 aprile la maratona di “Corri San Severo” in memoria di Mario Ferrelli.
Si rinnova, come ogni anno, l’appuntamento di A.S.D. Daunia Running con “Corri San Severo”, giunto alla sua diciottesima edizione, la sesta in concomitanza con il Memorial Mario Ferrelli, stimato amministratore locale prematuramente scomparso nel 2015. L’appuntamento per il 2023 è in calendario per domenica 23 aprile.
«Questa iniziativa è nata dall’idea di un gruppo di amici accomunati dalla passione per l’atletica, dalle prime edizioni l’obiettivo desiderato, e sempre raggiunto, è stato quello di diffondere concretamente la cultura dello sport e tutti i valori ad essa connessi. Nel tempo sono stati sempre di più gli attori coinvolti che hanno accolto appieno le richieste di supporto e fattiva collaborazione: amministrazioni pubbliche, sponsor privati, associazioni culturali, altre associazioni sportive. – questo il commento di Michele Rossetti, Consigliere di A.S.D. Daunia Running –
Nel tempo è cresciuto il numero degli atleti partecipanti, centinaia in ogni edizione così come sono cresciuti i luoghi di provenienza degli stessi, sintomo di un ritorno di immagine per tutto il territorio.
Quest’anno gli organizzatori della Daunia Running, hanno organizzato un evento, che, ricordiamo, dal 2016 è anche Memorial Mario Ferrelli, all’altezza del blasone acquisito in pochi anni dalla fondazione per i risultati di primo livello nazionale nel settore master.
Il messaggio che vogliamo consegnare sin d’ora alla cittadinanza è quello di partecipare numerosa incitando gli atleti lungo le vie del percorso di gara!
Sarà una grande festa!»
La maratona, a cui i tesserati Fidal potranno iscriversi fino al prossimo 21 aprile, versando una quota d’iscrizione di €10, partirà alle ore 09:00 e si snoderà lungo un percorso di 9,6 km nella Contrada Sant’Elia con partenza ed arrivo presso il Ristorante B&B Da Biagio, che fungerà da pit-stop e punto ristoro per tutto il percorso. Per i corridori l’evento è valevole come gara provinciale di corsa su strada per tutte le categorie, e rientra nel circuito regionale DOLICHOS Grand Prix di Capitanata.
Per ulteriori informazioni contattare Gianpaolo (347-8694673), Michele (389-6839694) o Anna (346-6441915).