ComunicatiPrima pagina

SAN SEVERO: è arrivata in Città la Luce della Pace da Betlemme. Tappa in due parrocchie della Città.

L’iniziativa, che parte con l’accensione di una lampada dalla Basilica della Natività di Betlemme, oggi interessa anche la Nostra Città: un simbolo semplice e potente, quello della luce, che tocca le principali città europee per ispirare progetti di cooperazione e di pace specie in questo periodo di ripartenza in cui il bisogno di solidarietà è più persistente.

“È un simbolo importante che abbiamo voluto e che riproponiamo ogni anno, l’anno scorso non è stato possibile celebrare questo momento. Quest’oggi questo gesto ha un significato particolare. Noi come scout cerchiamo di portare questo messaggio anche nella quotidianità, pensiamo soprattutto a chi è in difficoltà per vivere meglio questo Natale.” – ha aggiunto Giuseppe Beatrice (Area comunicazione – AGESCI Nord Tavoliere).
All’arrivo a San Severo, sabato pomeriggio alle ore 17:00, la lanterna della luce è stata accolta dalla Sezioni Scout della Provincia, per San Severo Assoraider, Agesci San Severo 3, Agesci San Severo 1, per Torremaggiore Agesci 1 e Agesci 2, ed Agesci Lesina 1, per poi proseguire con un momento di preghiera presso le Parrocchie di Croce Santa e San Bernardino e l’Oratorio Salesiano in San Severo e presso le rispettive sedi scout della Provincia e della Diocesi, dove sarà possibile attingere a questa lampada e fermarsi in preghiera.

Altri articoli

Back to top button