ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: è partito il pullman che raggiungerà i bambini sfollati di Kiev.

Nella nostra diretta di questa mattina abbiamo raccontato i momenti salienti della partenza dell’autobus della solidarietà da San Severo, destinazione Vyšné Nemecké (Slovacchia) dove verranno prelevati oltre 90 cittadini per lo più bambini, provenienti dalla città di Kiev (Ucraina), assediata ormai da più di una settimana di bombardamenti russi.
Il trasferimento dei cittadini ucraini è sotto la tutela dell’associazione Onlus “Il Sogno dei Bambini”, a bordo oltre agli autisti anche tre volontari dell’associazione: Myriam, Loredana e Santino, che hanno accettato con generosità di portare l’abbraccio della Città ai bambini di Kiev e accompagnarli nel viaggio di ritorno.
In partenza con i volontari anche derrate alimentari, medicinali e vestiario. Il tutto è stato reso possibile grazie al grande slancio di solidarietà di alcuni imprenditori e cittadini di San Severo, i quali hanno organizzato tutto in meno di 24 ore.
La nostra testata, che da subito ha accolto l’invito di solidarietà, ha contribuito anche in prima persona attraverso l’editore a far confluire al comitato organizzatore quanto necessario per la partenza: la corsa alla solidarietà dei cittadini ha mostrato la San Severo per bene di cui abbiamo bisogno.
Il pullman, unitamente al secondo mezzo che si unirà al viaggio all’altezza di Cerchio (AQ), farà rientro in Città prevedibilmente nella giornata di giovedì, dove sarà organizzata l’accoglienza in collaborazione con la Prefettura, l’Amministrazione Comunale e i Servizi Sociali di San Severo.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio