Comunicati

San Severo è sinonimo di storia, cultura e arte

Gentili colleghi, è bellissima l’iniziativa di manifestare insieme e ribadire che San Severo, in quest’ultimo periodo non è sinonimo di criminalità ma di storia, cultura e arte; è giusto far emergere questi valori a tutti i nostri conterranei che probabilmente lo hanno dimenticato. La criminalità organizzata o meno, come ultimamente i mass media locali e nazionali stanno descrivendo, non appartiene in alcun modo alla nostra città e l’atteggiamento di alcuni balordi/delinquenti non può significare che la cittadinanza è allo sbando. Le istituzioni locali e nazionali in questo momento, ed è un dato di fatto, stanno svolgendo un mirato e incessante controllo del nostro territorio e di ciò bisogna dare merito alle stesse.
Bisogna chiedersi per quanto tempo il presidio del territorio durerà perché solo un Presidio di sicurezza permanente attivo e importante delle forze dell’ordine trasmette quella percezione di sicurezza nei cittadini e in noi Commercianti ed è un deterrente importante nel contrastare la criminalità.
Pertanto invito tutti i miei colleghi a marcare il più possibile le istituzioni locali in primis locali e di riflesso quelle nazionali nella speranza di arginare il più possibile la criminali

Antonio Testa

Altri articoli

Back to top button