San Severo: EDIFICIO IN FASE DI SACCHEGGIO – L’appello di ALTRACITTA’

A.A.A. EDIFICIO IN FASE DI SACCHEGGIO IMPLORA PIETÀ
AVVISO: SACCHEGGIO QUASI COMPLETATO, CERCASI ALTRO DA DISRUGGERE.
Mentre la Regione Puglia sta tagliando posti letto, personale, strumentazioni a danno della salute dei cittadini, assistiamo ancora una volta allo sperpero di denaro pubblico e allo stato di abbandono di strutture che nel disinteresse generale sono diventate preda di vandali e di ladri. Così come già abbiamo denunciato per la scuola elementare “S. Giovanni Bosco” abbandonata da anni, così è stato per l’ex macello di via Foggia e per altre strutture pubbliche.
Portiamo all’attenzione del sig. Sindaco, dei Dirigenti Sanitari, e di tutte le autorità competenti che in via Turati l’edificio che fino a qualche tempo fa ospitava la GUARDIA MEDICA e il poliambulatorio; oggi versa in stato di totale degrado, infatti è tuttora in fase di “DISTRUZIONE” da parte di alcuni “EGREGI” individui che puntualmente se ne prendono cura con molta PROFESSIONALITÀ e DELICATEZZA.
La sistematicità con cui questiindividui ogni santo giorno (forse notte) riescono ad occuparsi dello stabile in questione è “AMMIREVOLE”, si perché hanno scelto accuratamente il proprio “LUOGO DI LAVORO” , difficilmente si assentano, non disturbano il vicinato, non hanno bisogno di chi gli suggerisca come e cosa fare per il buon andamento del cantiere e molto probabilmente escono senza sbattere la porta (anche perché gli serve integra).
Ma visto che di gente seria e laboriosa se ne sente la mancanza VOGLIAMO FARGLI FARE L’ASSESSORE O IL SINDACO ? CHISSA’ COSA FAREBBE, COMUNQUE CERTAMENTE SAREBBE UN PO PIÙ CONCRETO.
Nella speranza che questa ironica segnalazione giunga forse un po più velocemente di quelle troppo seriose e qualcuno voglia organizzare almeno un po più di sorveglianza per evitare che ci vadano ad abitare o che diventi una futura scusa per impegnare ingenti somme di denaro per ristrutturarlo, segnaliamo che porte, finestre, cavi elettrici, suppellettili e condizionatori vengono asportati quotidianamente, scritte e colorazioni dei muri sono all’ordine del giorno.
San Severo, 29.3.2016