ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: esce oggi il brano “Forse parto” di Francesco Buccelli.

Di Dante Scarlato

Ancora un tassello in più nel panorama musicale sanseverese: oggi parliamo di Francesco Buccelli, 22 anni, studente universitario che nel tempo libero coltiva la sua passione per la musica. Sui social networks racconta quotidianamente a quanti lo seguono del suo percorso artistico che sta muovendo a piccoli passi, nonché della sua ammirazione per alcuni artisti già affermati, come Annalisa Scarrone, mrRain, gli One Republic e Katy Perry, che rientrano tra le sue influenze artistiche.

«Per me la musica è un mezzo di espressione e comunicazione, in primis con se stessi.– ha raccontato ai nostri microfoni – Ho studiato canto dall’età di 12 anni, in seguito chitarra, interrompendo negli ultimi anni per intraprendere il mio percorso universitario. Questa mia passione per la musica è stata alimentata anche dalla professionalità di Mirella Foschi, mia insegnante di canto, che da sempre mi ha sostenuto ed incoraggiato.

“Forse parto” è un brano che nasce proprio da un viaggio: una ballad moderna con sonorità pop che si fondono con la classicità degli strumenti, dal piano agli archi, il tutto in piena armonia con ciò che il pezzo esprime.

Il testo nasce dall’unione di flussi di coscienza legati all’idea di cambiamento che almeno una volta nella vita ha sfiorato la mente di tutti.

Viviamo una vita alla ricerca perenne della perfezione, in ogni circostanza, ma non ci accorgiamo che essere sempre ciò che gli altri si aspettano ci sradica dalla nostra identità. Il cambiamento non è altro che un ritorno al rispetto per se stessi, nel bene e nel male, essere disponibili ma non a disposizione. Come in tutte le canzoni si possono leggere diverse sfumature a seconda di quello che si vive.»

Altri articoli

Back to top button