San Severo: Festa di San Francesco di Assisi Patrono D’Italia

In occasione dell’ottavo centenario della morte di S. Francesco d’Assisi, le comunità francescane della città, parrocchia di S. Bernardino e parrocchia di Santa Maria delle Grazie, in sinergia con la Diocesi di San Severo, hanno organizzato alcuni momenti di preghiera e riflessione nel solco dell’esperienza evangelica del Poverello d’Assisi, che ancora oggi ha la forza di interpellare donne e uomini di tutte le culture, tanto al di dentro come al di fuori della Chiesa cattolica.
Questa sera, 3 ottobre, sempre dopo la messa, la comunità parrocchiale parrocchia di S. Bernardino ricorderà il Transito di S. Francesco, il suo passaggio a una Vita Nuova, narrando, attraverso alcune scene, i momenti salienti della vita del Santo.
Il programma culminerà con la Solenne Celebrazione Eucaristica, che si terrà domenica 4 ottobre alle ore 18:00, e che sarà presieduta dal nostro Vescovo Mons. Giuseppe Mengoli. Dopo la messa muoverà la processione con il simulacro del Santo, dalla Cattedrale verso la parrocchia di San Bernardino, con la consueta sosta in Piazza Municipio, dove, dopo un breve momento di preghiera per la pace, si sarà il saluto del Commissario Straordinario.
Al rientro della processione in parrocchia, festa di fraternità.
Il Parroco di S. Bernardino
fra Gianfranco Rella




