San Severo: Festa Sand’ Martin – il programma completo della XIX edizione
Il 23 e 24 novembre
IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI:
La DAUNIA ENOICA APS 2018 è lieta di annunciare che la diciannovesima edizione dell’ evento ” Sand Martin 2019 ” si terrà nei giorni 23 e 24 novembre presso gli ampi spazi all’aperto della ” Antica Cantina ” di San Severo (Viale San Bernardino 94). L’evento si avvarrà della collaborazione e del patrocinio della città di San Severo.
Di concerto con le Autorità amministrative della nostra città,
abbiamo inteso dare un messaggio di forte solidarietà nei confronti della ” Antica Cantina “
Storica realtà vinicola e cuore pulsante della viticultura sanseverese, oggetto all’incirca un mese fa di un vile atto delinquenziale che ha avuto un ampio fragore su tutti i mass media anche di carattere nazionale.
Anche quest’anno allieteremo il vostro week-end con un carnet di eventi culturali, musicali ed enogastromici, basta leggere il minuzioso e dettagliato programma.
Per la parte culturale, il 16 novembre, alle ore 18,00, presso la Galleria Schingo è stata inaugurata una mostra fotografica dedicata al paesaggio nel periodo autunnale, promossa dall’Assessorato alla Cultura e allestita dal Circolo fotografico “Estate 1826”. La rassegna, denominata “Vino e stili di Vite, su progetto fotografico a cura del Circolo fotografico “Estate 1826” di cui è presidente il prof. Alberto Busini, si terrà fino al 24 novembre naturalmente con ingresso gratuito.
Sempre alla Galleria Schingo, nell’ambito di questa mostra, venerdì 22 novembre alle ore 19,00, si svolgerà uno stage sulla Tarantella di Carpino con la danzatrice Alessandra Giuliani e il ballatore Rocco Gesualdi. A seguire, danze del mondo (francesi, greche, quadriglia, rumene, serbe ecc.) con la Compagnia dei Passi dell’Anima.
Anche il MAT Museo dell’Alto Tavoliere propone eventi in linea col tema. All’interno del percorso espositivo del MAT è presente una sala tematica che documenta la vocazione territoriale nei confronti di consumo e trasporto del vino, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre, attraverso l’iniziativa “EnoVAGANDO”. Tutte le Visite di “EnoVAGANDO” sono gratuite. Domenica 24 novembre, dalle 18.00 alle 19.30, il MAT apre ai più piccoli con il Laboratorio ludico “I piccoli vignaioli”, incentrato sull’importanza del vino novello.
Per INFO e PRENOTAZIONI: tel. 0882 339611 nell’orario di apertura del MAT.
La parte festaiola e conviviale si terrà il 23 e il 24 presso l’Antica Cantina,a San Severo in Viale San Bernardino 94, qui saranno presenti tutte le cantine del territorio, numerosi e variegati stands gastronomici che saranno aperti con orario continuato con possibilità di posti a sedere….Novità per quest’anno, saranno gli appuntamenti “laboratori enodidattici “ previa prenotazione, e i consueti spettacoli musicali che allieteranno le due serate conviviali.I