ComunicatiIn evidenza

San Severo: file alle Poste – denuncia del MID per i numerosi disagi

Il MID (Movimento Italiano Disabili) con una missiva a firma del Coordinatore Nazionale delle Politiche Sociali Raffaele Bentivoglio, denuncia i disagi di molti utenti, in particolari delle persone anziani e diversamente abili, riguardanti le ore di file in strada per l’accesso agli sportelli delle Poste Italiane a San Severo. Si chiede alla Direzione Nazionale dell’Ufficio Poste Italiane soluzioni per gli utenti.
Mi domando: se in un locale aperto al pubblico (Bar, Ristorante, ecc) è obbligo normativo di avere i servizi igienici, in cui possono entrare autonomamente le persone diversamente abili e anziani, perché non devono essere presenti nei locali degli enti pubblici?
La lettera è stata posta all’attenzione del Dott. Matteo del Fante Poste Italiane S.p.A. Direzione Generale, Ministro delle Disabilità Dott.ssa Alessandra Locatelli Prefetto prov. Foggia Dott. Maurizio Valiante, Assessore Regionale Politiche Sociali Dott.ssa Rosa Barone, Sindaco Comune di San Severo Avv. Francesco Miglio.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio