ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

San Severo, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale: Sala gremita alla conferenza

SAN SEVERO – «Conferenza sull’euro? Vinta la sfida della partecipazione»

Alla fine, sala gremita e due ore di interazione e partecipazione tra pubblico e relatori: la conferenza sul tema “Moneta, Euro, Europa: Italia sovrana” ha centrato l’obiettivo della discussione promossa da Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia, ieri pomeriggio presso lo Spazio Ripoli. 190218_sansevero_fdi_conferenza_euro (10)

Al tavolo, gli interventi autorevoli del deputato meloniano Francesco Acquaroli (membro della Commissione Finanze della Camera), dello scrittore ed esperto di politiche monetarie Cosimo Massaro, e del blogger e collaboratore di “Scenari Economici”, Roberto Nardella.

Soddisfatto il coordinatore dei giovani di Fdi, Antonio Pio Perrone: «Vorrei innanzitutto ringraziare tutto il gruppo giovanile che ha collaborato a mettere su un evento di questa caratura». Tra signoraggio e colonialismo monetario, Massaro ha lanciato la sfida, raccolta da Gioventù Nazionale: «Ci riprenderemo il nostro futuro – commenta Perrone – e daremo un futuro a chi verrà dopo di noi. Ancora una volta il sangue vincerà sull’oro, Roma vincerà su Cartagine».190218_sansevero_fdi_conferenza_euro (14)

Tematiche di alta caratura che hanno retto l’attenzione e l’interesse dei presenti, individuando la necessità di un ruolo per l’Italia nell’Europa presente e futura. «Ieri una prima sfida è stata vinta – afferma con fierezza il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Francesco Stefanetti – : abbiamo aperto le menti, abbiamo risvegliato le coscienze, abbiamo fatto capire che è possibile, se non necessaria, un’alternativa allo stato attuale delle cose. Vinceremo, perché, come direbbe Auriti, “questa battaglia porta con sé la forza della Verità”».

Altri articoli

Back to top button