ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: Grande attesa per il musical “Mare Fuori”. Sold out al Teatro Verdi

Il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di San Severo si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi della stagione teatrale 2024-2025, il musical “Mare Fuori”, in scena domenica 10 novembre alle ore 21:00, appuntamento di esordio per questa stagione teatrale. Questo primo spettacolo, organizzato dal Comune di San Severo in collaborazione con Puglia Culture, ha già registrato il tutto esaurito, confermando il forte richiamo della serie TV da cui è tratto, particolarmente amata dai più giovani.

Adattato per il teatro dall’attore Alessandro Siani ora in veste di regista, con la direzione musicale di Adriano Pennino e le coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta, il musical esplora in modo intenso la vita dei giovani detenuti nell’Istituto di pena minorile di Nisida: da un lato c’è la dura realtà della detenzione, dall’altro un “mare fuori” che simboleggia il sogno di libertà; attraverso vicende crude e profonde, lo spettacolo riflette sulla condizione di giovani spesso intrappolati in destini difficili, offrendo momenti di introspezione e scoperta interiore.

In scena un cast eccezionale che comprende i volti più amati della serie: Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci, Enrico Tijani come Dobermann, Antonio Orefice nel ruolo di Totò, e altri attori di talento come Giuseppe Pirozzi, Antonio D’Aquino, Carmen Pommella e il cantautore Andrea Sannino. Tra i temi principali, l’amore tormentato tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, che si trovano coinvolti in una faida familiare ma scoprono inaspettatamente una forte connessione. L’educatore Beppe crede che il loro amore possa essere un antidoto contro l’odio e la violenza che dominano il loro mondo.

Anna Paola Giuliani – vice Sindaco

La popolarità della serie televisiva, giunta alla quarta stagione e diventata ormai un cult, ha portato il musical a un successo immediato, con numerose date sold-out in tutta Italia, «È una soddisfazione grandissima» – aggiunge l’Assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani – «Un musical importante con un cast eccezionale, ma soprattutto importante è stata la risposta che la Città ha deciso di tributare a questo primo evento fuori abbonamento della stagione di prosa. Cominciare così fa ben sperare, San Severo si conferma Città culturalmente vivace che ha voglia di appropriarsi dei propri spazi e dei propri presidi di cultura».

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio