San Severo: grave atto! Danneggiata nella notte la sala Consiliare del Comune, ingenti danni
Ignoti irrompono nella notte nella Sala del Consiglio Comunale, danneggiata la strumentazione tecnica, falle nella sicurezza.
Da quanto si apprende, durante la scorsa notte sarebbe stato perpetrato un grave atto ai danni del Comune di San Severo e della cittadinanza, sfruttando alcune falle nella sicurezza: ignoti malfattori si sarebbero introdotti all’interno del Palazzo di Città, dirigendosi verso la Sala Consiliare e danneggiando gravemente gran parte della strumentazione tecnica utile per i lavori dell’aula, tra cui monitor, microfoni, computer e sottraendone un registratore.
Il Sindaco di San Severo Francesco Miglio, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale Ciro Cataneo e il Consiglio Comunale sarebbero stati messi a conoscenza dei fatti, sui quali al momento starebbero già indagando gli inquirenti che starebbero visionando le immagini del DVR che solo per un caso non è stato trafugato.
Questo ennesimo episodio, che giunge alla vigilia della Festa Patronale in onore di Maria SS.ma del Soccorso (rimandata per motivi di sicurezza), è indice della deriva e dello sbando cui la Città sta andando incontro e che si trova in preda al caos, alla superficialità, alla delinquenza, al malaffare e alla prepotenza di alcuni, questo episodio ne è la dimostrazione.
Il tutto si consumava mentre nel frattempo una notevole macchina di sicurezza (numerosi agenti tra Polizia e Carabinieri) veniva discutibilmente dispiegata a Via Mario Carli, per contenere una folla ordinata che assisteva in maniera pacifica agli spettacoli pirotecnici, notevolmente depotenziati.