ComunicatiIn evidenza

San Severo: il Consigliere Comunale Flammia col voto contrario al bilancio è fuori dalla maggioranza

LA POLITICA DELLA VERITA’

Non è di certo un vuoto esercizio di cronaca riprendere alcuni accadimenti del recente Consiglio Comunale del 19 maggio: fare luce sui soliti comportamenti sprezzanti del buon senso e della buona politica almeno serva a risarcire la cittadinanza della massa considerevole di falsità e maldicenze che è costretta a sopportare in merito alla Festa Patronale.

La Festa del Soccorso pare essere diventata il mezzo  e lo strumento per dar voce, in quest’ultimo anno di consiliatura, alle forze politiche di opposizione che per ben quattro anni sono state assenti di idee e di proposte ed ora sono inebriate dalla possibilità di testimoniare improbabili proposte politiche e inesistenti alternative dotate di un pur minimo fondamento di verità.

In modo del tutto inappropriato, sui social i ‘soliti noti’ hanno riferito di un clima di forte contrapposizione durante la seduta quando, in tutta onestà, si è trattato solo di un clima di agitazione e di preoccupazione dei cittadini presenti in consiglio, unitamente alla scompostezza di personaggi di chiaro indirizzo politico che si erano malamente camuffati tra il pubblico in attesa di eventi sgradevoli su cui lucrare.

Ahimè per tutti loro, nessuna cosa del genere è accaduta grazie alla compostezza della giunta e dei consiglieri di maggioranza e alle ben ponderate argomentazioni del Sindaco che, in un clima di forte agitazione e non del tutto favorevole,  forniva dettagliate e puntuali informazioni ai presenti e   a coloro che seguivano la seduta in collegamento da casa  per quell’amore incondizionato verso la nostra Madonna del Soccorso e le giuste preoccupazioni per il sereno e festoso andamento della Festa Patronale a Lei dedicata.

Nulla di nuovo politicamente  in questo Consiglio comunale di venerdì 19 maggio  in cui i consiglieri di opposizione hanno fatto delle interrogazioni,  a volte su attività già realizzate, senza essere mai soddisfatti delle risposte, anche quando erano circostanziate con i fatti, e nel contempo   hanno contraddetto loro stessi votando in modo diverso accapi con stesse finalità.

Duole segnalare che  il  consigliere Marco Flammia, con il voto contrario al bilancio di previsione 2023/25, esce dalla maggioranza con la motivazione alquanto tardiva che ‘Miglio e il suo entourage governano questa città da ormai nove anni e nulla di buono si è visto’.

Rimane un mistero di come il consigliere Flammia abbia impiegato 4 anni per maturare una tale decisione a pochi mesi  dalla fine naturale della consiliatura.

Questi ultimi mesi non ci faranno mancare altre e più pericolose derive di chi intende la politica come ‘interesse privato in atto pubblico’ ed è spasmodicamente proteso a cercare polemiche e pretesti, a volte del tutto gratuiti, per gettare fango sulla città ed i suoi amministratori.

Con i più sinceri auguri per una Festa del Soccorso viva e corale, invitiamo le/i Cittadine/i a diffidare dei soliti personaggi a caccia di facile consenso e gratuita pubblicità.

La Coalizione Politica “San Severo Città d’Europa”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio