CronacaIn evidenza

San Severo: Il furto di ruote sta diventando una vera piaga!

di Michele Sales

Può capitare di svegliarsi al mattino, prepararsi per andare a lavoro, dirigersi verso la propria autovettura, disinserire l’antifurto, semmai entrare nell’abitacolo e scoprire con somma sorpresa che l’auto poggia su dei mattoni, utilizzati dai ladri per rubare le ruote. Il furto delle gomme sta diventando una vera piaga, numerosi sono i colpi messo a segno da delinquenti che indisturbati si aggirano fra le strade della città, specialmente in ore notturne. E’ il più classico dei furti della microcriminalità, questo fenomeno sta assumendo notevoli proporzioni, soprattutto per quanto riguarda auto di media e grossa cilindrata prese di mira dai ladri.

Quasi sicuramente, le ruote rubate ai cittadini vengono poi immesse nel mercato di nero a prezzi competitivi e vantaggiosi per gli acquirenti, un’operazione da pochi minuti che per i ladri frutta pochi spiccioli, purtroppo però alle vittime costa centinaia di euro. Sono decine le segnalazioni che ci giungono in redazione, ne rendiamo pubblica una inviataci questa mattina, dopo averne ricevuto il consenso. Chi ci scrive è S.R. alla quale la scorsa notte hanno rubato le ruote della sua Alfa Romeo Giulietta:

“Buongiorno, volevo denunciare il furto avvenuto questa notte in viale Castellana, non per recuperare la ruota, ma quantomeno per cercare di sensibilizzare le Forze dell’Ordine, non se ne può più. Ovviamente seguirà denuncia al Commissariato di Polizia.”

Attraverso le colonne del nostro giornale, spesso abbiamo denunciato la necessita di una maggiore sorveglianza delle strade cittadine specialmente nelle ore notturne, al fine di infondere maggiore tranquillità e vivibilità ai cittadini.

Altri articoli

Back to top button