ComunicatiIn evidenza

San Severo: IL LICEO “E. PESTALOZZI” IN PRIMA LINEA PER LA LEGALITÀ

Quattro scuole della Regione Puglia sono state selezionate per partecipare al progetto “Arte e legalità” – percorsi di sensibilizzazione a sostegno degli Amministratori locali sul tema degli atti intimidatori.

L’iniziativa, che vede coinvolto il Liceo “Pestalozzi” di San Severo, insieme a tre Scuole Secondarie di secondo grado di Bari, Brindisi ed Alessano (LE), è promossa dal Ministero dell’Interno e coordinata dalla Prefettura di Bari con la collaborazione di ANCI, Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Avviso Pubblico, Teatro Pubblico Pugliese ed Apulia Film Commission.

Il progetto, presentato nel corso di una conferenza stampa giovedì 2 febbraio presso la sede della prefettura di Bari alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto di Bari, dei rappresentanti delle quattro scuole pugliesi, delle Istituzioni ed Autorità locali e delle Associazioni, prevede una serie di incontri ed attività volte a sensibilizzare la comunità sull’importanza di arginare il fenomeno delle intimidazioni.

Il Liceo “Pestalozzi” collaborerà con le autorità locali e le Associazioni per rafforzare la cultura del rispetto del diritto, coinvolgendo attivamente gli studenti nella promozione dei valori della legalità e solidarietà.

Si tratta di un’importante iniziativa volta a sensibilizzare la comunità scolastica e la società in generale, al fine di arginare il dilagante fenomeno degli atti intimidatori che non solo colpiscono i diretti interessati, ma minacciano la stabilità dell’intera società.

 

Altri articoli

Back to top button