ComunicatiIn evidenza

San Severo: Il Ricciardelli …a “porte aperte”

Il Sindaco Colangelo firma il decreto

“L’Amministrazione Comunale, ben consapevole dell’importanza che riveste il campionato di calcio nella nostra Città i cui tifosi mai hanno  fatto mancare il sostegno alla società anche nei momenti più difficili, ha avviato costanti interlocuzioni con la Prefettura di Foggia. – dichiarano Gigi Marino Assessore allo Sport e Lidya Colangelo Sindaco di San Severo –

Nel rispetto imprescindibile della legge e delle indicazioni del Prefetto, l’Amministrazione Comunale, insieme alla tecnostruttura e ai tecnici incaricati, al fine di rendere fruibile ai tifosi locali il match di domenica 3 Novembre, ha inteso provvedere tempestivamente ad acquisire i certificati di idoneità strutturale delle due Tribune.

Sarà, perciò, consentito ai tifosi locali del San Severo Calcio l’utilizzo della tribuna nel settore “EST” della capienza di 480 spettatori, al di sotto della quale sono allocati W.C., primo soccorso per spettatori e due locali a servizio delle società sportive. Sarà anche accessibile, la gradinata in metallo, la cui capienza complessiva è di circa 100 posti.

L’accesso e l’uscita degli spettatori avverrà dalla 1^ traversa laterale di via San Bernardino e da via Zannotti.

In settimana sarà convocata la Commissione di Vigilanza di Pubblico Spettacolo per procedere finalmente a una organizzazione dignitosa e rispettosa del Ricciardelli che per troppi anni ha pagato lo scotto di promesse mai mantenute e di impegni mai siglati.

Il campo sportivo “Ricciardelli” sarà presto interessato da lavori di adeguamento alle norme di sicurezza per il rilascio dell’agibilità definitiva e che è in corso di redazione un progetto per il complessivo ammodernamento e adeguamento dell’intero impianto sportivo che sarà oggetto di valutazione di una prossima Commissione Comunale di Vigilanza di Pubblico Spettacolo.

Al fianco di società e tifoserie, l’Amministrazione Comunale con competenza e dedizione guarda avanti per il futuro della città.”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio