ComunicatiPrima pagina

SAN SEVERO IN AZIONE: QUESTA CITTA’ E’ DECISAMENTE MEGLIO DI COME LA RACCONTANO

San severo è una Città generosa e dinamica, questo è dimostrato dalla brillante riuscita della raccolta solidale attivata a fine novembre dal nostro gruppo AZIONE e dal lavoro di distribuzione capillare effettuato dall’Ordine Francescano Secolare d’Italia.
Ci preme ringraziare tutti quelli che con altruismo, si sono attivati per la logistica e hanno partecipato di tasca propria a rendere il Natale per oltre quaranta famiglie un pò più sereno, tutte mangeranno il loro panettone e ogni bambino scarterà un regalo.
Sicuramente non basta recuperare qualcosa solo per il Natale, la situazione è grave ed è necessario lavorare per pianificare un servizio permanente di raccolta e aiuto per tante famiglie che ormai nella nostra città vivono sotto la soglia di povertà.
Vogliamo anche far sentire la nostra vicinanza a tutte le categorie che a causa della chiusura forzata ormai da quasi un anno sono in forte difficoltà, tra queste sicuramente i ristoratori, gli operatori dello spettacolo e del turismo, i mercatali, le associazioni sportive e tutto l’indotto che si sviluppa intorno a questi lavoratori.
C’è però bisogno di ottimismo e stiamo lavorando per disegnare una nostra idea di città, una San Severo che parta dalle periferie e che cresca con pianificazioni a medio e lungo termine, una città esteticamente diversa, curata, pulita e che invogli la gente a conoscerla e visitarla.
Auguriamo a tutta la nostra comunità un caloroso Natale e promettiamo un impegno costante e costruttivo con la nostra San Severo.

BUON NATALE DAL GRUPPO SAN SEVERO IN AZIONE

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio