ComunicatiPrima pagina

SAN SEVERO: IN CODA AGLI UFFICI POSTALI CON ORDINE E NELLA MASSIMA SICUREZZA

A nome personale e di tutta la Segreteria Provinciale della FNC-UGL Comunicazioni di Foggia e di tutti i lavoratori Postali impegnati in questi giorni di emergenza COVID 19 a svolgere un servizio pubblico essenziale per garantire il pagamento anticipato delle pensioni INPS come da direttive del Governo, mi sento in dovere di esprimere tutto il mio apprezzamento per il lavoro e il supporto dato da Sua Eccellenza Sig. Prefetto, che in questi giorni di grande emergenza ha mostrato grande sensibilità e attenzione alle criticità evidenziate da questa Struttura Sindacale, al fine di evitare assembramenti di pensionati con grave rischio di contagio anche verso i dipendenti.
Perciò, un GRAZIE DI CUORE a Sua Eccellenza Sig. Prefetto!
Ma anche un ringraziamento particolare a tutti i Sindaci che hanno risposto all’accorato appello di garantire l’ordine pubblico, mettendo a disposizione il Comando dei Vigili Urbani.
Ringraziamenti sentiti al Direttore di Filiale di Poste Italiane Dr. Francesco Odierno, che giunto nella ns. Terra di Capitanata appena nel mese di Febbraio 2020 si è trovato a gestire, senza conoscere nemmeno il territorio, una situazione di grave emergenza di risonanza biblica, cercando di stare vicino a tutti i dipendenti di Poste e mettendosi a disposizione per ogni tipo di suggerimento atto a tutelare l’incolumità dei lavoratori ma anche dei Clienti di Poste.
Un ringraziamento particolare va rivolto al Capo Servizio della gestione di sportelleria Dr. Antonio Di Nauta che ha saputo ben gestire in così brevissimo tempo la organizzazione della sportelleria, al fine di prevenire contagi ai lavoratori, cercando anche con sacrifici personali ed immani, fare arrivare su tutto il territorio i pannelli in plexiglass e i dispositivi di protezione individuali e tutto l’occorrente per la igiene dei locali. GRAZIE di TUTTO!
Inoltre, voglio ringraziare sentitamente il Segretario Provinciale della Federazione UGL Foggia – Gabriele Taranto per avermi supportato e sostenuto in questi giorni di dura battaglia contro un nemico invisibile – COVID 19.

Sento il dovere di ringraziare per il sostegno e la collaborazione dimostratami tutti i Consiglieri e Assessori che hanno risposto all’accorato appello di questa Struttura Sindacale, mettendosi a disposizione.
Ringrazio il Comandante dei Vigili Urbani Dr. Ciro Sacco di San Severo e il Consigliere Comunale Enrico Pennacchio assieme alla collaborazione dell’Associazione Volontariato A.E.O.P. Sez. di San Severo – Presidente Spagnoli Michela – il Carabiniere in pensione Sig. Giovanni Danese e quanti altri hanno collaborato.
Ringraziamenti al Consigliere Comunale Alfonso Fiore in collaborazione con l’Assessore della Polizia Municipale di Foggia, Carella Cinzia e l’Associazione Movimento Nuova Voce presieduto dal ns. Dirigente Sindacale Cosimo Danieli, che in questi giorni hanno reso il loro impegno costante e prodigioso per rendere possibile il pagamento delle pensioni senza nessun assembramento e calca di pensionati sul Comune di Foggia.
Grazie di cuore anche a tutte le Forze dell’Ordine ed a TUTTI I LAVORATORI Postali, i Direttori degli Uffici che con spirito di sacrificio e abnegazione si sono adoperati con impegno e dedizione a svolgere la loro attività nel sociale.
Colgo l’occasione per esprimere invece, le mie doglianze e il mio biasimo a chi in Filiale di Poste in Foggia, in qualità di capo servizio ha pensato solo a tutelare se stesso lavorando in smart-working, senza garantire nessun supporto effettivo ai lavoratori negli Uffici Postali e dimostrando sempre poca umiltà, scarsa disponibilità e soprattutto grande dispregio verso i Dirigenti di questa Struttura Sindacale.
Superato questo momento di grave emergenza, credo che sia necessario un confronto con l’Azienda, al fine di porre una volta per tutte chiarimenti in merito agli atteggiamenti adottati da questo capo servizio. Foggia merita sicuramente di più!
GRAZIE DI CUORE!

SEGRETARIO PROVINCIALE

SPADACCINO CIRO

Altri articoli

Back to top button