ComunicatiPrima pagina

San Severo: “IN COMPAGNIA DI UN LIBRO NON SI È MAI SOLI”.

A volte basta un semplice gesto per regalare sorrisi ed affetto, come la donazione dei libri, i migliori amici nei momenti di solitudine affrontati soprattutto dagli anziani o da coloro che non godono di ottima salute.
I periodi delle festività inoltre, accentuano il disagio provocato dal distanziamento sociale causato, purtroppo, dalla diffusione pandemica.
I libri rappresentano un mondo da scoprire ed allora, perchè non recuperare quelli usati ed ancora in buono stato, affinché abbiano una nuova vita?
Potremmo così, regalandoli agli anziani presenti nelle strutture delle RSSA di San Severo, donare un amorevole sorriso congiunto alla nostra vicinanza affettiva.
I libri possiamo donarli inserendoli in contenitori ubicati presso l’ufficio della Biblioteca Comunale “A. Minuziano” di San Severo, dove verrà allestito un apposito spazio. Tale raccolta solidale si protrarrà fino al 4 gennaio 2022.
A partire dal 6 gennaio, poi, l’Amministrazione Comunale provvederà alla consegna dei libri raccolti a tutti gli anziani presenti nelle diverse strutture locali.
Vorrei ringraziare la Giunta Comunale per avere approvata la mia iniziativa; il Sindaco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino, unendomi agli Auguri, rivolti all’intera cittadinanza per un sereno Natale ed un Nuovo Anno, che sia all’insegna dei valori, come quello della solidarietà.

Morena Fontanello, Consigliere Comunale appartenente ad ITALIA VIVA

Altri articoli

Back to top button