San Severo – Incendio a un’auto nel parcheggio di “Happy Casa”: Vigile del Fuoco interviene fuori servizio e salva la situazione

Attimi di paura nel parcheggio del punto vendita “Happy Casa” quando, questo pomeriggio verso le ore 18:44, per cause accidentali, un’auto appena parcheggiata ha preso fuoco. Le fiamme, partite dal vano motore, si stavano rapidamente propagando verso il cruscotto, minacciando di estendersi ulteriormente.
Alcuni dipendenti del negozio sono subito intervenuti con i mezzi antincendio a disposizione, ma non sono riusciti a domare il rogo. In quei momenti, il destino ha voluto che passasse di lì Antonio Grassi, caporeparto del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Severo, molto conosciuto in città.
Nonostante fosse libero dal servizio, il
caporeparto Grassi, resosi conto della pericolosità della situazione, non ha esitato a intervenire. Ha rapidamente individuato e steso le manichette antincendio presenti all’interno della struttura commerciale, iniziando le operazioni di spegnimento e contenendo le fiamme in attesa dell’arrivo di una squadra di Vigili del Fuoco.
Le squadre di San Severo e dei distaccamenti limitrofi erano in quel momento impegnate su più fronti per incendi boschivi, ma la partenza da Foggia è arrivata in tempi rapidi, completando le operazioni di estinzione, bonifica e messa in sicurezza dell’area.
Grazie alla prontezza e al sangue freddo del Vigile del Fuoco fuori servizio, il rogo è stato circoscritto prima che potesse causare danni più gravi alla struttura e alle vetture parcheggiate nelle vicinanze.
L’intervento di Grassi è stato segnalato e apprezzato da numerosi cittadini che hanno assistito alla scena, sottolineando ancora una volta il valore e la dedizione di chi, anche fuori dall’orario di lavoro, non esita a mettere a rischio la propria incolumità per la sicurezza degli altri.



