EventiPrima pagina

San Severo, incontro M5S con il sociologo esperto di web, Prof. Massimo Di Felice

Il docente presenterà il suo libro “La cittadinanza digitale”

Venerdì 24 marzo, alle 18.30, presso la sala privata sita in via Angelo Fraccacreta 33, a San Severo, si terrà un evento di presentazione del libro “La cittadinanza digitale”, del Prof. Massimo Di Felice, sociologo e docente di “Teoria delle reti” presso l’Università di San Paolo in Brasile.

All’evento organizzato dal M5S, oltre all’autore, interverranno la deputata Carla Giuliano, parlamentare del M5S di San Severo, e le consigliere regionali Antonella Laricchia e Rosa Barone.

“Anche San Severo nel talk itinerante di presentazione di questo pregevolissimo studio; ne siamo davvero orgogliosi. Abbiamo fortemente voluto questo incontro per dibattere temi che oggi sono di stringente attualità: come le piattaforme digitali, le blockchain e i social network stanno cambiando la partecipazione, i processi decisionali e la nostra idea di democrazia? Come definire i processi decisionali che avvengono attraverso il dialogo con i dati, gli algoritmi e forme non umane di intelligenza? Che cos’ è la cittadinanza digitale?

Questi saranno i temi che verranno affrontati insieme all’autore del libro. È un’occasione di confronto davvero importante e ci auguriamo un’ampia partecipazione di pubblico e un confronto vivo e vitale”, conclude la parlamentare Giuliano.

Altri articoli

Back to top button