San Severo, intere strade dissestate Francesco Mirando: “Ora basta, vergogna!!!”

Continuano numerose le segnalazioni di cittadini, esercenti commerciali e artigiani sanseveresi, che lamentano, inascoltati, lo stato in cui versa il manto stradale della città. La situazione, peggiorata ulteriormente dopo le recenti piogge, è diventata ormai insostenibile; molte strade, in vari punti della città, presentano addirittura delle vere e proprie voragini che, oltre ad essere pericolose per i pedoni, causano gravi danni agli pneumatici degli automobilisti.
Con il protrarsi della stagione invernale, quando il problema è quanto mai evidente, i cittadini insorgono e chiedono un intervento risolutivo per questa incresciosa situazione che continua a ripresentarsi ogni anno. Questa è solo una delle tante conseguenze di un Assessorato, quello alle opere pubbliche, che si sta dimostrando inefficiente. La questione del dissesto stradale è solo la punta dell’iceberg di un degrado cittadino inaccettabile, che offusca la bellezza di San Severo, sminuendone le potenzialità.
Al riguardo, l’Amministrazione Comunale ha spesso annunciato imminenti lavori di rifacimento stradale, senza però dare effettivo seguito a questo impegno. Ormai da tempo, queste promesse scivolano sistematicamente in un baratro di silenzio imbarazzante; è questa l’unica risposta, da parte di chi di dovere, alle giuste lamentele dei cittadini.
La comunità sanseverese non è più disposta ad accontentarsi di semplici parole: è ora che ad esse seguano i fatti.
Francesco Mirando San Severo Siamo Noi