In evidenza

SAN SEVERO: INTERNAZIONALI DI TENNIS L’armena Amiraghyan è la grande favorita.

Sono state ufficializzate dal supervisor Pasquale Pantaleo le otto teste di serie della 12^ edizione degli Internazionali di San Severo – Trofeo Allianz Bank, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo. Il torneo, valido per la classifica mondiale femminile, è dotato di un montepremi di 10.000 dollari.

Ani Amiraghyan

 

, Armenia, 449 della classifica mondiale, è la testa di serie numero uno, seguita da Natalia Orlova, Russia, 503 del mondo. Terza testa di serie la prima italiana del seeding, Alice Balducci, 571 del mondo, seguita da Cindy Burger, Olanda, 591 della classifica. Numero 5 è Despina Papamichail, Grecia, 608 del mondo, la sesta testa di serie è andata a Giulia Sussarello 608, quindi Alice Savoretti (658) e Anastasia Vdovenco (Moldavia), 729 del mondo. In tabellone figurano giocatrici di nove nazioni: Italia, Armenia, Moldavia, Danimarca, Grecia, Olanda, Romania, Spagna e Russia. E’ stato definitivo anche il tabellone del doppio: la prima testa di serie è andata alla coppia composta da Giulia Sussarello e Despina Papamichail, seconda testa di serie le italiane Alice Balducci e Chiara Mendo, a seguire Cristina Adamescu (Romania) e Anastasia Vdovenco (Moldavia). In tabellone anche Federica D’Ambrosio, 23 anni, maestra della scuola tennis allo Sporting Club, ex top 900 della classifica mondiale, in coppia con Gabriela Porubin (Moldavia), le quali affronteranno Martine Ditlev e Malou Ejdesgaard della Danimarca.

Intanto il menù proposto per la giornata di oggi lunedì è davvero succulento: otto gli incontri in programma tutti del primo turno del main draw. Si comincia sul campo centrale alle 10,00 con il match della testa serie numero 8, la moldava Vdovenco, opposta a Martina Di Giuseppe, ma le attenzioni dei tanti appassionati che nei primi due giorni hanno gremito l’impianto sanseverese, sono puntate intorno alle 15,30, quando sempre sul campo centrale, farà il proprio esordio Federica D’Ambrosio, l’unica giocatrice della provincia di Foggia al via, che affronterà Giorgia Pinto. L’attesa per questo incontro è davvero notevole e si prevede il tutto esaurito attorno al campo centrale. I match si concluderanno poi in tarda serata.

Martedì pomeriggio 23 aprile è in programma, a margine del torneo, un’importante forum dal titolo “Investire in un nuovo Contesto”, con i vertici aziendali di Allianz Bank, la Banca italiana del gruppo Allianz, primo gruppo finanziario e assicurativo mondiale (rating AA di Standard & Poor’s). Nei forum, realizzati per dare l’opportunità alla migliore rappresentanza della clientela locale di incontrare personalmente i vertici e gestori di Allianz Bank, si tratteranno argomenti relativi all’orientamento degli investimenti nei mercati finanziari mondiali. Interverranno il dott. Ivano Brasca responsabile Italia PFA e Sinergie – Ufficio dell’AD, dott. Mauro Frescia Direttore Vendite, dott. Aldo Melloni Key Account Manager. Per assistere e partecipare ai forum finanziari con la Allianz (alle ore 18,00 ed alle ore 19,30), sarà indispensabile accreditarsi al num. 0882/424155. L’evento è organizzato dall’agenzia Allianz S.p.A. via Don Minzoni 74F.

Dalla giornata di lunedì, grazie anche al supporto de LE FERROVIE DEL GARGANO è previsto anche il coinvolgimento di molte scolaresche delle scuole medie e superiori della città: ripetendo la positiva esperienza degli anni precedenti anche la dodicesima edizione degli Internazionali di San Severo consolida il connubio tra sport e vita sociale che molto sta a cuore al club guidato dal presidente Maurizio Fabiano. Molte classi di alcuni istituti saranno presenti sulle tribune dello Sporting Club per assistere al torneo. I dirigenti scolastici hanno raccolto l’invito rivolto alle Scuole dallo Sporting a lasciarsi coinvolgere, in qualità di spettatori, in questa importante rassegna tennistica, quale preziosa opportunità educativa e di stimolo didattico.

Il torneo prevede l’ingresso gratuito per l’intera settimana.

Il Presidente

dr. Maurizio Fabiano

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio