In evidenza

SAN SEVERO: IV Meeting Provinciale dal titolo: “CARDIONAVIGANDO SULLA PREVENZIONE. UN NUOVO MONDO ANCORA DA ESPLORARE”

Si terrà sabato 12 Ottobre presso il Teatro Comunale di San Severo il IV Meeting Provinciale ARCA Puglia “Dott. Francesco Russi” dal titolo: CARDIONAVIGANDO SULLA PREVENZIONE. UN NUOVO MONDO ANCORA DA ESPLORARE, appuntamento

 

annuale presenziato dal Dott. Ciro Russi.

Le malattie cardiovascolari costituiscono la causa più frequente di mortalità e invalidità nella popolazione adulta, con l’infarto del miocardio al primo posto seguito dall’ictus cerebrale. Numerosi sono i fattori di rischio che possono concorrere a danneggiare il nostro cuore ed i nostri vasi sanguigni: età, sesso, familiarità, fumo, alimentazione non corretta, sedentarietà, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete mellito.

Tecniche terapeutiche e diagnostiche innovative e meno invasive hanno modificato il decorso e le sequele delle malattie cardiovascolari. Ciò nonostante, la battaglia finale contro le malattie è ben lungi dall’essere vinta.
Le malattie cardiovascolari si possono prevenire sia con un cambiamento dello stile di vita sia con interventi medico-farmacologici tanto più efficaci quanto più precoci, obbiettivo del corso è una accurata analisi dei fattori di rischio cardiovascolari associata a una dettagliata discussione sia sulle nuove tecniche diagnostiche che sui nuovi presidi farmacologici .

L’evento è stato accreditato al Ministero della Salute dalla società Scientifica ARCA ed è organizzato dalla Promoter in Eventi srl di Maria Cinelli. Prevede la partecipazione di 250 discenti tra medici di tutte le specializzazioni, infermieri, biologi, farmacisti, fisioterapisti, dietisti e tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria.

La cittadinanza è invitata a parteciparvi.

Altri articoli

Back to top button