ComunicatiIn evidenza

San Severo, la “campanella della vita” e il grazie commosso al Centro di Orientamento Oncologico

Un momento di emozione, speranza e rinascita quello vissuto oggi al Centro di Orientamento Oncologico dell’ospedale di San Severo, dove una paziente ha potuto finalmente suonare la “campanella della vita”, simbolo della conclusione del percorso terapeutico e della vittoria contro la malattia.

A raccontarlo è la figlia della donna, che ha voluto affidare ad un messaggio pubblico tutto il proprio ringraziamento al personale sanitario che ha accompagnato la madre durante le cure.

«Sono la figlia di una paziente oncologica che oggi ha suonato finalmente la campanella della vita, della rinascita. Volevo ringraziare pubblicamente il reparto di Oncologia del dottor Lombardi di San Severo e in particolar modo la dottoressa Lucia Moraca per aver curato mia mamma facendola uscire vincitrice, ma soprattutto per averle dato accoglienza, supporto e amore come se fosse la loro mamma».

Parole cariche di gratitudine che sottolineano non solo la professionalità medica, ma anche il lato umano di chi ogni giorno lavora accanto ai pazienti in momenti difficili e delicati.

«Un reparto meraviglioso, dove lavorano persone vere e umili», conclude la testimonianza, diventata un messaggio di speranza per tante famiglie che affrontano percorsi simili.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio