In evidenza

SAN SEVERO: LA CESTISTICA SAN SEVERO CHIUDE IL MERCATO CON CICIVE’ E DE GREGORIO

Ancora due acquisti in casa Cestistica San Severo: si tratta del pivot Patrisio Cicivè e dell’under Fabrizio De Gregorio.

Patrisio Cicivè è un’ ala forte/centro di 205 cm nato nel 1991, di padre argentino e madre russa, cresciuto a Roma. Viene descritto come un lungo dalle mani “buone” e dal fisico devastante, anch’egli (come l’altro neo-acquisto

 

De Fabritiis) comincia a giocare a basket nella Stella Azzurra Roma, con cui debutta in serie B nella stagione 2009/10, per poi scendere di categoria alla Minerva Bk Roma in C, dove fattura 7.6 ppt e 6.6 rimbalzi in 25’ di utilizzo. L’anno successivo passa per Ruvo, quindi viene acquistato da Costa Volpino che prima lo presta a Trani in DNC (7.5 ppt , 51% da 2 e 5.6 rimbalzi) e l’anno scorso lo fa rientrare per il campionato di DNB, utilizzandolo come backup dei lunghi (12 minuti di media 4.2 ppt col 52% da due). Contenderà a Cecchetti un posto per dominare il pitturato della formazione guidata da Coach Galetti.

Fabrizio De Gregorio è un play-guardia nato nel 1994 a Termoli. Cresciuto nel settore giovanile dell’Airino Termoli, ha militato nel corso dell’ultima stagione in DNC a Palestrina, con cinque presenze in starting-five ed uno scout di 2.6 punti in 11 minuti di media di utilizzo. Negli anni passati ha giocato nelle fila della Pallacanestro Teate Chieti con la quale ha svolto il campionato under 19 e compiuto alcune apparizioni in prima squadra (campionato DNA), mentre ha disputato in doppio tesseramento la C regionale abruzzese con il Basket Penne, viaggiando a quasi dieci punti di media; dotato di buon fisico può sfruttare la sua rapidità nell’uno-contro-uno destreggiandosi anche al tiro. A lui auguriamo di ripercorrere le gesta di due suoi compaesani doc, quali Massimo di Lembo ed Ivano de Sanctis, che tanto bene hanno fatto alcuni anni or sono in canotta giallonera.

A questo punto il mercato in casa Cestistica San Severo è da ritenersi concluso: ai confermati Mirando e Scarponi ed ai nuovi arrivi De Fabritiis, Cecchetti, Stella, Pozzi, Cicivè, De Gregorio e Sorrentino, si aggregheranno Salvatore Mastromatteo classe 1997, finalista nazionale u.17 con la formazione guidata da Gigi Marinelli ed il lucerino Marco Giordano classe 1993 l’anno scorso in forza alla Diamond Basket Foggia in serie D, prodotto del vivaio dell’US Basket Lucera del Presidente Colucci.


San Severo, 21 agosto 2013

Area Comunicazioni

Cestistica San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio