ComunicatiPrima pagina

San Severo: LA FESTA DELL’ALBERO. RISPETTARE LA NATURA SIGNIFICA AMARE LA VITA

La vita è un dono e se solo avessimo più cura dell’ambiente che ci circonda, nel mondo regnerebbe più serenità.
Nella città di San Severo le Istituzioni hanno voluto coinvolgere gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado, rendendoli partecipi di un’iniziativa ad alto impatto ambientale ed educativo.
Durante la mattinata di sabato 4 dicembre, si è tenuta l’edizione 2021 de LA FESTA DELL’ALBERO.
La manifestazione che si è tenuta presso il Parco Baden Powell, è iniziata verso le ore 8,45 ed è terminata alle 11,00.
In calendario anche il Laboratorio ambientale “Mi curo di te”.
“I ragazzi hanno piantumato alberi di noci e castagni, per la creazione di un’area verde di noceto e castagneto all’interno del Parco, meta di tantissime persone. Nel rispetto di tutte le prescrizioni anti Covid 19, abbiamo organizzato una giornata ricca di eventi, coinvolgendo i nostri giovani perché sappiano rispettare il verde e la natura, avere cura del patrimonio arboreo cittadino. E’ una giornata destinata a migliorare il senso di appartenenza e l’amore per l’ambiente da parte dei nostri giovani”, hanno dichiarato all’unisono il Sindaco MIGLIO, l’Assessore all’Ambiente, Mariella ROMANO e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Celeste IACOVINO.
All’evento presente anche il Consigliere DE LILLA.
I ragazzi tutti, guidati dagli insegnanti, hanno mostrato grande interesse, entusiasmo e partecipazione in una giornata soleggiata e ricca di esperienze positive da ricordare.

Altri articoli

Back to top button