ComunicatiIn evidenza

San Severo: La povertà ai nostri giorni. Una scena d’altri tempi.

Ciò che è accaduto ieri mattina a San Severo ha dell’incredibile!

Questo episodio che, da una parte ci rattristisce per la dura realtà che vivono oggigiorno gli anziani, dall’altra riempie il cuore di speranza. Questa breve storia evidenzia lo stato economico e sociale che i nostri anziani vivono, allo stesso tempo testimonia che esiste tanta gente dal cuore grande che, anche con piccoli gesti allevia le sofferenze di chi vive una vita di disagio:

“Ieri mattina ero in fila ad una delle casse del centro commerciale Leclerc Conad di San Severo insieme alla mia bimba, e appena avanti a me c’era una vecchina che si accingeva a pagare la sua spesa. Ahimè nel conteggiare la merce, l’anziana signora si è resa conto di non avere sufficiente denaro per acquistare tutto.
Raggiunto circa 30€ di prodotti alimentari, a malincuore si è decisa di lasciare alla cassa parte della merce ed acquistare lo stretto necessario,,( in realtà tutto lo era…).
Al momento di saldare, la vecchina ha messo nelle mani della cassiera il suo portamonete e di li una scena di altri tempi,…un gesto che poche persone avrebbero fatto con tale naturalezza, sconvolgente ed impensabile ai nostri giorni.
La cassiera nel contare quei quattro spicci contenuti nel portamonete dell’anziana donna, ha notato che neanche quei trenta euro aveva… e battendo regolarmente lo scontrino, facendo allontanare la vecchina, ha infilato le mani nelle proprie tasche ed ha rifuso in proprio la differenza mancante.
Arrivato il mio turno, non ho potuto fare a meno di complimentarmi con la dolcissima cassiera del bellissimo gesto fatto…cose d’altri tempi.
Viva questa gente, viva questa umanità
Brava brava brava sei un esempio per tanti.
Una cassiera dal cuore grande!!!”

Armando Dell’Oglio

Altri articoli

Back to top button