ComunicatiPrima pagina

San Severo: la scuola San Giovanni Bosco ferma al palo, le solite promesse disattese.

Domani ricorre la festività di San Giovanni Bosco.
Visse circa due secoli fa, fu un grande pedagogo, fondò le congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

A San Severo vi sono istituzioni scolastiche, strade, Centri pomeridiani per bambini, statue che ce lo ricordano.

La scuola San Giovanni Bosco si distingue per la presenza di un ottimo corpo docente. La sede di questa scuola è da tempo “ smembrata”. È infatti da oltre 10 anni che la sede in via D’Orsi è inattiva. Alcune delle classi di questa scuola si trovano da un anno e mezzo nel plesso Rodari, in via Ponchielli. All’ingresso della scuola giace da giorni un cumulo di immondizia. Oggi, come ieri, i locali della scuola sono freddi.

La foto in cui il sindaco diceva che la nuova sede della San Giovanni Bosco era pronta, lo ritrae in maniche corte: risale infatti all’estate scorsa. I piccoli alunni di questa scuola avrebbero dovuto vivere la ripresa delle attività scolastiche, a settembre, nella nuova sede. Ma, come si sa, le promesse non si mantengono. Il trasloco è stato poi rimandato a dicembre, durante le vacanze natalizie. Nessuno si è sorpreso nel constatare che, ancora una volta, le promesse erano disattese. l’ultima promessa era relativa al trasferimento prima della festa di San Giovanni Bosco.

Affidiamo a Don Bosco le nostre speranze di vedere i nostri figli in una scuola degna di questo nome. Ci affidiamo a lui anche nella speranza di non dover sopportare, dopo tanti anni, la faccia tosta di chi va in giro a tagliar nastri.

 

Alessandra Spada Consigliera Comunale

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio