ComunicatiIn evidenza

San Severo: la società civile e le prossime amministrative

Dopo le esperienze amministrative gestite dalle coalizioni di centrodestra (prima) e centrosinistra (adesso), è ora di cambiare.

Il nostro movimento sente forte la necessità di offrire una risposta a tutti quei concittadini delusi che non si riconoscono più nelle proposte politiche delle due coalizioni.

Sentiamo il dovere morale di rappresentare quei cittadini che vogliono cambiare il volto di questa città, provare ad arginare il declino che appare irreversibile.

Dal 2007 ad oggi abbiamo provato a suggerire, con lo spirito costruttivo che da sempre contraddistingue la nostra azione, soluzioni che rendessero la nostra realtà più vivibile (isola pedonale, registro comunale tumori, gestione del servizio di igiene urbana, occupazione degli spazi pubblici, iniziative culturali etc.) ma non siamo stati ascoltati.

E’ di tutta evidenza che non possiamo permetterci di restare a guardare, sentiamo la responsabilità di offrire una risposta a tutti gli elettori che non si sentono piùrappresentati da nessuno.

In vista delle elezioni amministrative 2024 per l’elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale, chiediamo a tutte le forze “sane”, movimenti e associazioni mossi dall’amore per la nostra città, di costruire insieme un percorso che interrompa il progressivo degrado a cui la nostra comunità sembra essere inesorabilmente condannata.

Se riuscissimo a mettere da parte controproducenti e ingiustificati protagonismi, siamo convinti che ce la potremmo ancora fare, ma non c’è più tempo da perdere.

Coordinamento

AltraCittà San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio