San Severo: Le consigliere Florio, De Lallo e Tardio costituiscono un gruppo misto

Conformemente con quanto stabilito dal Regolamento Comunale del Comune di San Severo, le Consigliere Comunali, Tardio Annalisa, De Lallo Lucia Rita e Florio Loredana, hanno costituito un gruppo misto, ed inoltre confermano il loro passaggio alla minoranza consiliare. Capogruppo è il Consigliere Loredana Florio.
Volontà del neo gruppo è quella di prendere le distanze da questa Amministrazione, in quanto i componenti non ne condividono più le scelte.
Varie motivazioni spingono a non avere più fiducia in questa maggioranza, e quindi, inizieranno, nei suoi confronti, un’opposizione costruttiva che tenda ad osteggiare tutto ciò che può danneggiare e non essere in linea per il bene di San Severo.
La decisione presa giunge dopo varie riflessioni e non di certo ,come qualcuno asserisce ,dovuta a presunti interessi personali o sopraggiunta per un problema di “poltrone”.Nasce invece da troppe scelte operate dal Sindaco e pochi fedeli, non condivise, da impegni presi nei confronti della cittadinanza disattesi, e dall’incapacità di adempiere alle diverse promesse fatte. Le tre consigliere erano ormai stanche di partecipare a riunioni di maggioranza, che negli ultimi mesi erano sempre meno frequenti per non dire assenti, alla fine delle quali non si riusciva comunque mai a prendere una decisione da portare a termine e, se nelle rare volte si giungeva a questa, le tempistiche erano puntualmente disattese.
Crediamo che fare politica sia coerenza, e per questo, il nostro lavoro, sarà svolto con il più alto senso di responsabilità e impegno, rispettando il ruolo ricevuto grazie al nostro elettorato e di conseguenza voteremo in Consiglio Comunale esclusivamente per il bene della nostra città.