San Severo: l’istituto Agrario a MADE IN MIM

Mercoledì 14 maggio presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il progetto del marchio Made in MIM.
In rappresentanza dell’Indirizzo Agrario dell’IIS “Di Sangro – Minuziano – Alberti” di San Severo, sono giunti a Roma gli studenti Francesco Pio Marinelli e Giuseppe Potenza accompagnati dai docenti Francesco Campanale e Maria Claudia Campanaro per presentare i prodotti didattici.
La nascita del marchio s’inserisce nel Piano di valorizzazione delle eccellenze degli Istituti agrari e alberghieri nazionali.
L’iniziativa si propone di valorizzare le produzioni delle scuole agrarie e alberghiere, favorendo l’inserimento dei prodotti nel mercato nazionale e internazionale. Il progetto intende rafforzare il legame tra formazione scolastica e mondo produttivo, offrendo agli studenti opportunità concrete di crescita professionale.
L’azienda Agraria “M. Di Sangro” – indirizzo Agrario del Polo Tecnologico “Di Sangro – Minuziano – Alberti” di San Severo ha partecipato al progetto presentando il proprio catalogo prodotti che contiene varie tipologie di vini (già premiati in diversi eventi) come il Sextum, top di gamma della produzione didattica, e l’olio EVO di peranzana.
L’olio prodotto dalla scuola ha ricevuto un riconoscimento nel concorso nazionale “Olio in Cattedra” lo scorso 7 maggio a Firenze.
