ComunicatiPrima pagina

San Severo: L’ITES “A. FRACCACRETA” SI A PRE AL TERRITORIO

L’open day, occasione per conoscere offerta formativa della scuola

Il futuro dipende da te- scegli la strada giusta”: anche quest’anno, l’I.T.E.S. “A. Fraccacreta” di San Severo presenta, alla cittadinanza, strutture ed offerta formativa.

Domani, domenica 15 dicembre 2019, si terrà la prima delle tre date, rientranti nell’iniziativa “Orientamento in entrata”, per la visita dei laboratori e della Scuola in generale. Vari i docenti coinvolti e, precisamente, Anna Albanese, Gianluca Del Piccolo, Ettore Di Gregorio, Mirella Manzaro, Rosanna Mazza, Anna Onorato, Teresa Salvato, Nadia Salvitto, Olinda Vaccarella ed Amelia Viglione.

L’Open day – ha dichiarato la prof.ssa Teresa Salvato – è un’opportunità per i ragazzi che si apprestano a fare delle scelte formative importanti per il loro futuro. Noi docenti del Fraccacreta crediamo fermamente in queste iniziative in quanto i giovani studenti e le loro famiglie hanno la possibilità di acquisire informazioni fondamentali sull’organizzazione scolastica e sul futuro rapporto didattico”.

Una chance, quindi, imperdibile per l’intera comunità locale.

Il Fraccacreta– ha proseguito la prof.ssa Mirella Manzaro- è una scuola tecnica, moderna e dinamica, con un forte orientamento verso le facoltà economiche, giuridiche, tecnologiche e scientifiche e verso il mondo del lavoro e dell’auto-imprenditorialità. Molti nostri studenti si distinguono, ogni anno, in progetti di rilevanza nazionale ed europea: ogni alunno ha la possibilità di fare nuove esperienze formative, di essere sostenuto nello studio anche da sportelli didattici e di perfezionare le proprie competenze informatiche e linguistiche per poi affrontare il post-diploma”.

“Al Fraccacreta- ha sottolineato la prof.ssa Nadia Salvitto– abbiamo, inoltre, particolare attenzione per gli alunni in difficoltà e per gli alunni con bisogni educativi speciali. Nella nostra Scuola, accogliere significa, infatti, fare in modo che ciascun alunno si senta parte integrante del contesto scolastico:ciò grazie anche a laboratori di tipo pratico ed espressivo/creativo ed a lavori di gruppo nonché grazie ad un team di docenti qualificati e motivati”.

Una Scuola, dunque, di qualità e di livello superiore.

 “Con l’Open day– ha concluso la Preside dott.ssa Mezzanotte- offriamo, alle famiglie e più in generale al territorio, la concreta possibilità di conoscere le attività che si realizzano nel Fraccacreta e gli obiettivi delle nostre azioni didattiche ovvero formare persone tecnicamente competenti e moralmente belle. A tutti coloro che vorranno visitare il nostro istituto, porgo il mio più sincero benvenuto, con l’auspicio che ciascuno esprima la scelta migliore per il proprio futuro”.   

L’Open day proseguirà domenica 12 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13, e sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 17 alle ore 19.

Altri articoli

Back to top button