Comunicati

SAN SEVERO – «La nostra coalizione ha numeri e uomini validi per vincere»

Marino lancia i Forum dopo la vittoria nelle “primarie”

Con 1265 preferenze Dino Marino vince le “primarie” del centrosinistra a San Severo. Un  successo chiaro, convinto, “start up” di un percorso che ora diventa più importante e impegnativo per il bene della città. Le urme hanno ribadito che il progetto intrapreso dal candidato sindaco

 

Marino piace alla città, ai sanseveresi. E’ quanto emerge dal voto di ieri che ha sancito un passaggio democratico, necessario per individuare nomi e proposte che non devono essere calate dal cielo o imposte.
«Un risultato importante – commenta Marino, da stanotte candidato sindaco ufficiale del centrosinistra – perché ha avuto il merito di mettere insieme le vere forze della coalizione, quelle che si riconoscono nei suoi programmi, nelle sue scelte, nei suoi impegni, di fronte agli elettori, con un programma che rispecchia le esigenze delle realtà politiche che lo compongono e non diventino un caleidoscopio di idee senza testa. La nostra non è stata una corsa alle liste: le nostre scelte sono state e saranno improntate sulla coerenza e necessità di affrontare impegni congiunti. E, per l’occasione, mi permetto di rivolgere un grazie speciale a coloro che hanno votato Marino ma anche gli altri candidati, perché cosi hanno permesso alla coalizione di mostrare la propria forza».
Ora inizia la seconda fase, quella degli accordi ufficiali in vista delle elezioni in programma a fine maggio. «La coalizione si confronterà e delineerà le proprie strategie – aggiunge Marino -. Gli importanti risultati ottenuti da Antonio Capone e Luigi Presutto confermano quello che dico. Con loro e i partiti e movimenti che li sostengono studieremo il da fare. Le “primarie” non dividono, ma uniscono, portano a favorire il dialogo evitando contrapposizioni inutili e dannose alla città. Capone e Presutto sono due validi professionisti, uomini intelligenti, lavorare con loro sarà un bel momento».
Sono previsti contatti più approfonditi con la comunità. «Avvieremo Forum con l’associazionismo e i settori socio-economici di San Severo – riprende il candidato sindaco – perché sarà importante ascoltare i problemi da chi li vive, le loro esigenze, i loro progetti. La politica deve tener conto di queste necessità, non può dimenticarle». Un messaggio viene rivolto anche alle altre forze di centrosinistra che non hanno partecipato alle “primarie”. «Vorrei che il centrosinistra arrivi unito a un eventuale turno di ballottaggio – conclude Marino -, per cui, nel caso la nostra coalizione non raggiunga l’obiettivo, siamo pronti a mettere a disposizione i nostri voti per chi stacca il biglietto per il secondo turno. Vorrei che questo accadesse anche sull’altro fronte: solo così eviteremo il rischio che il centrodestra, approfittando delle nostre divisioni, torni a vincere regalando ancora sfascio e disamministrazione a questa città che non può permettersi ulteriori battute d’arresto dopo anni di cattiva gestione della cosa pubblica».

 

 

Risultati delle “Primarie”

Marino          1264        50.7%

Capone          695        27.8%

Presutto         498        19.9%

Florio              41          1.6%

Votanti        2522
Voti Validi     2498         99.0%

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio