San severo – M5S: 20 punti per la qualità della vita degli italiani

Nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio presso la Sala della Casa di Riposo T. Masselli si è realizzato l’evento politico con i candidati M5S alla Camera e al Senato della Repubblica Italiana ovvero Carla Giuliani, Gisella Naturale, Marco Pellegrini e Giorgio Lovecchio.
L’evento è stato caratterizzato dalla partecipazione di Rosa Barone, consigliere regionale nella circoscrizione di Foggia per la lista Movimento 5 Stelle che, con una dialettica grintosa ed incisiva ha riepilogato i 20 punti del programma politico dei M5S il cui tema è incentrato sulla qualità della vita attribuendo ai cittadini la qualifica di “essere i protagonisti” del nostro paese nell’attività politica e non semplici spettatori”.
I 20 punti dei M5S evidenziano la concreta volontà dei grillini di non “promettere” ai cittadini progetti irrealizzabili ma, al contrario, assistiamo ad un movimento politico che siavvicina al modus vivendi delle città, nonché all’impegno dei consiglieri di dimezzare il loro stipendi a favore di una vera azione per risanare i problemi della città. Questo è lo spirito giusto di una politica concreta che risponda ai bisogni dei cittadini.
Pertanto, il 4 marzo non limitiamoci a mettere una (X), a caso, su di un volantino ma decidiamo a chi affidare il futuro del nostro paese e, quindi la nostra vita. Diamo l’opportunità ai candidati politici coerenti ed aventi una coscienza umana che va oltre l’astrattezza di “promesse politiche” mai realizzate.
CAROLINA LEONE