Eventi

SAN SEVERO – MADONNA DEL SOCCORSO, SEGNI VISIBILI DI DEVOZIONE

La Delegazione delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon di Foggia,  anche quest’anno,  nel mese di maggio ha reso onore alla Patrona delle Guardie d’Onore della provincia di Foggia, la Vergine Maria SS del Soccorso.

Alle Guardie d’Onore, da parte delle autorità ecclesiastiche, è riservato l’onore e l’onere di scortare la statua della Vergine SS del Soccorso: un piccolo gruppo di Guardie, capeggiate dal Delegato Onofrio delli Carri e dal fiduciario per l’alto tavoliere Matteo Calvano il labaro sociale, corredato di recente di 27 medaglie al valor militare, portato dall’alfiere.

Dopo aver attraversato le strade della città il simulacro della SS. Patrona dopo il suo trionfale ingresso  in Chiesa è stata accolta dal Vescovo Monsignor Lucio Renna il quale ha invitato i tantissimi fedeli alla preghiera ed all’adorazione della Mamma di tutti noi.

Ancora in segno di devozione domenica prossima 8 maggio le Guardie d’onore, i Cavalieri dell’Associazione internazionale insigniti ordini dinastici di Casa Savoia ed i cavalieri teutonici parteciperanno in forma ufficiale con i rispettivi manti da chiesa, alla supplica in onore di e devozione di Maria SS del Soccorso alle ore 12,00 in Cattedrale.

Altri articoli

Back to top button