San Severo: nasce “ALTERNATIVA CIVICA”

“La Città che vorrei”
Dopo un laborioso ed approfondito confronto fra diversi movimenti ed associazioni operanti nella società civile, ho il piacere di annunciare alla Comunità cittadina che è stato costituito il coordinamento di “Aternativa Civica” che intende contribuire alla vita politica nella nostra Città con sincero spirito di servizio ed impegno.
Con la nostra iniziativa vogliamo ridestare la passione civica di quanti si sono da tempo rifugiati, tra disaffezione ala politica e crisi della democrazia, nel disimpegno e nella disillusione del momento elettorale.
Vogliamo essere anche un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che, stanchi di false promesse e di vecchie pratiche clientelari, chiedono alla politica e alle istituzioni dedizione, serietà, competenza e trasparenza per l’esclusivo interesse della collettività.
Per cambiare in meglio la realtà in cui viviamo, occorre – ne siamo persuasi – la convinta partecipazione di tutti noi cittadini alla vita pubblica del territorio.
A breve “Alternativa Civica” si presenterà alla Comunità con un evento aperto affidato a quelle donne e a quegli uomini che, con grande senso civico e sincero entusiasmo, pur nella consapevolezza della gravità dei problemi sociali ed economici che li nostro territorio lamenta, hanno inteso dar vita a questa nuova esperienza che ci si augura posa essere largamente condivisa.
lI Portavoce di “Alternativa Civica” ANTONIO FRANCIOSI
