Comunicati

SAN SEVERO: NCS – l’amministrazione Miglio ha abbandonato la cura del territorio

A chiusura della serie di consultazioni promosse dalla Lega-Salvini Premier con le forze politiche del centrodestra, si è tenuta la riunione con i rappresentanti di Forza Italia.

Sono stati denunciati i danni arrecati alla città dall’amministrazione Miglio/Damone/Sderlenga che ha abbandonato la cura del territorio dedicando attenzione esclusivamente al progetto per la realizzazione e di un mega impianto di smaltimento di rifiuti, rischiando di trasformare San Severo nella pattumiera della Puglia. La Giunta in carica ha rinunciato ai finanziamenti per la chiusura della filiera dei rifiuti che avrebbe comportato un dimezzamento della tassa sui rifiuti (TARI) e ha reso inefficiente il servizio di igiene urbana che era un fiore all’occhiello facendo scendere le percentuali della raccolta differenziata di 20 punti percentuali. L’apertura selvaggia di ipermercati e di negozi cinesi è preferita alla realizzazione degli alloggi per giovani coppie previsti dal programma PIRP, mentre parchi eolici sono in via di realizzazione nelle zone rurali di maggior pregio paesaggistico e archeologico.

Le segreterie di Lega-Salvini Premier e Forza Italia concordano nella necessità di offrire alla cittadinanza una nuova amministrazione con un programma basato su sicurezza, sviluppo sostenibile e nuova occupazione. L’intento è quello di dare vita a una colazione fondata sulle forze politiche del centrodestra nazionale che sia in grado di attuare progetti per il rilancio sociale e culturale della città e per ridare slancio alle attività produttive, fermando la forte emigrazione soprattutto giovanile. La nuova aggregazione politica del centrodestra isolerà chiunque vorrà anteporre le proprie ambizioni personali al progetto per la città. Nei prossimi giorni la Lega-Salvini Premier aderirà al comitato elettorale promosso da Forza Italia in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

Marcello De Filippis

Referente Territoriale città di San Severo – Lega – Noi con Salvini

noi con salvini

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio