ComunicatiPrima pagina

San Severo: neo mamme e nuovi nati all’evento “Benvenuto tra Noi”

Grande partecipazione delle neo-mamme e dei loro bambini all’evento di “Benvenuto tra Noi”  tenutosi il 23 marzo alle ore 17.30 presso il Centro Servizi per Famiglie. A Vincenzo, Jennifer, Alberto Francesco, Francesco, Vito , Lucrezia, Angelo, Daniele, Angelica, Maria, Tommaso, Daniele Ciro, Sofia e Alessandro, Dekete, Namele il sindaco della città di San Severo,  insieme all’ambasciatrice della Gentilezza dott.  De Vivo Arcangela ha consegnato una pergamena di Benvenuto a nome dell’ intera comunità di San Severo con l’auspicio che ogni neonato  possa  compiere un felice viaggio della vita. Ai genitori l’augurio più sincero per l’evento della nascita , momento di profonda gioia e grande emozione che genera speranza e responsabilità.

  Durante l’evento sono state consegnate le chiavi simboliche della città realizzate dai bambini del Centro Diurno per Minori “Peppino Impastato”  e dalla Croce Rossa Italiana comitato locale di San Severo -Torremaggiore, con il Centro Servizi per famiglie dei Kit per la prima infanzia costituiti da beni di prima necessità per i primi giorni di vita dei neonati, donati dalla aziende farmaceutiche Budetta Farma, Erbozeta, Envicon Medical e Humana.

Il tema del “Dono” al centro dell’evento, nell’ambito del progetto “Avanziamo Gente”, al fine di sensibilizzare, formare e informare le famiglie, promuovendo non solo la donazione ma anche il tema del “no spreco “……poiché le relazioni sono la prima matrice per una comunità accogliente orientata anche  verso un’economia sostenibile!

Altri articoli

Back to top button