SAN SEVERO: nuovo look per via Giuliano, zona scuola “Collodi”
Terminati i lavori di riqualificazione della via a ridosso della scuola “Collodi”, le foto dell’area messa in sicurezza.
Una buona notizia per gli abitanti del quartiere di Via Lucera, da quanto reso noto anche dagli uffici comunali e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Luigi Montorio, dal Vice Sindaco Salvatore Margiotta e dallo stesso Sindaco Francesco Miglio.
I lavori nell’area sono durati meno di un mese ed hanno interessato perlopiù il tratto prospiciente la recinzione dell’area scolastica “Scuola Collodi”, – e sono partiti e terminati nel marzo 2022- un esempio virtuoso di come si riesca a portare risultati utili per la cittadinanza concentrando le proprie forze.
Il cantiere – per un totale di circa 39mila euro di lavori – è partito con la rimozione dell’intera sezione stradale comprensiva di marciapiedi, e col rifacimento di intera sezione stradale partendo la massicciata stradale, con geotessuto binder e tappetino di usura, utilizzando anche materiali innovativi e a basso impatto ambientale.
Si è poi voluto restituire un look confortevole alla via con la posa di n.9 alberi a medio fusto del tipo Carrubo, l’installazione di quattro panchine, e due cestini porta rifiuti, è stata anche avviata la predisposizione, sotto la sezione stradale, per l’allaccio della pubblica illuminazione.
RUP, progettista e direzione dei lavori geom. Rocco Bonabitacola, supporto Direzione lavori Italo Sancillo, supporto RUP geom.Leonardo Iafisco.