ComunicatiPrima pagina

San Severo: Obbligo di guanti e mascherine – l’opposizione chiede una ordinanza urgente

I consiglieri di minoranza, considerando l’incremento dei nuovi casi covid19 nella nostra città, chiedono che venga emessa un’ordinanza URGENTE che obblighi i cittadini all’utilizzo di guanti e mascherine (o almeno una sciarpa che possa coprire naso e bocca) per contrastare in maniera tempestiva la diffusione del virus. Per tutelare sia i cittadini che tutte le persone che in questo momento sono “costrette” a lavorare per garantire il nostro quieto vivere. Inoltre dovrà disporre l’uscita di una sola persona per ciascun nucleo familiare (a meno che non ci sia una situazione di comprovata urgenza) sia in in auto che a piedi, per l’acquisto di beni di prima necessità. Tali misure restrittive sono state già messe in atto in diversi comuni della provincia di Foggia per limitare i contagi.
Un’ordinanza di questo tipo andrebbe ad integrare  il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo, che permette ai cittadini di poter uscire solo se motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.
In questo modo tuteliamo noi stessi e le persone che gestiscono o lavorano nelle attività rimaste aperte.
Non vorremmo che la diffusione del contagio nel nostro comune avvenga sia per negligenza dei cittadini che per negligenza degli amministratori comunali.
I consiglieri
Maria Anna Bocola
Rosa Caposiena
Lidia Colangelo
Gianfranco Di Sabato
Rosario Di Scioscio
Giuseppe Manzaro
Matteo Priore

Altri articoli

Back to top button