ComunicatiPrima pagina

San Severo: oggi arrivano alunni e docenti, provenienti dalle scuole partner della Polonia, del Portogallo, della Serbia, della Spagna e della Turchia

Respiro d’Europa per l’ Istituto Secondario di I Grado ”Petrarca – Padre Pio” di San Severo, diretto dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Carmen dell’Oglio; il nostro Istituto, infatti, sta per aprire le porte alla sesta mobilità Erasmus+del Partenariato “Lights! Camera! Action”, calendarizzata dal 27 marzo al 2 aprile.
Oggi, domenica 26 marzo arriveranno infatti trentatre ospiti, tra alunni e docenti, provenienti dalle scuole partner della Polonia, del Portogallo, della Serbia, della Spagna e della Turchia.
Tutti gli studenti saranno ospitati presso le gentili famiglie italiane che hanno scelto di accogliere i corrispondenti stranieri con cui i loro figli stanno condividendo questo nostro coinvolgente progetto.
L’emozione degli alunni, delle famiglie e dei docenti della Commissione Erasmus è tanta ed altrettanto l’impegno profuso per organizzare tutte le attività e le uscite sul territorio durante la nostra ricca settimana insieme.
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Carmen dell’Oglio, il DSGA, Dott.ssa Eliana Mundi e il Dott.re Raffaele Prattichizzo, hanno gestito con grande attenzione tutti gli adempimenti formali della fase organizzativa; a tutti loro va pertanto il plauso di noi docenti, degli alunni e delle loro famiglie che hanno avuto un’ulteriore occasione per esperire quanto la condivisione e la collaborazione sinergica scuola-famiglia sia fruttuosa in ogni fase della crescita formativa di ciascuno studente.
La partecipazione del nostro istituto alla progettualità europea Erasmus+ da lungo tempo ci caratterizza perchè, possiamo dire con grande orgoglio, essa è cominciata ben undici anni fa e continua a regalare a noi e ai nostri alunni opportunità uniche insieme ad emozioni e gratificazioni immense che occupano un posto privilegiato nel cuore di ciascuno di noi.
Ad maiora!
Annalisa Curatolo

Altri articoli

Back to top button