In evidenza

SAN SEVERO: OGGI Biblioteca Minuziano una serata di animazione dedicata ai lettori adulti.

Oggi 2 gennaio 2014, alle ore 19.30, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” in Largo Sanità una serata di animazione dedicata ai lettori adulti, utilizzando il popolare gioco della tombola.

I partecipanti potranno “acquistare”

 

una cartella dei numeri portando uno o più libri da casa.  Il montepremi, dall’ambo alla tombola, consisterà in monte libri. Nel gioco anche sono previste anche varie prove divertenti, da superare per aggiudicarsi il premio. Durante la serata è prevista una performance teatrale di Francesco Gravino della compagnia Foyer’ 97.

La Biblioteca Comunale, con questa iniziativa intraprende un nuovo percorso: “il bookcrossing”. Ma che cos’è il bookcrossing? L’idea di base è di rilasciare libri affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altri, che eventualmente possano commentarli e altrettanto eventualmente farli proseguire nel loro viaggio. Questa tecnica  viene messa in pratica al fine di “rendere il mondo intero una biblioteca”.

“La lettura di libri apre la mente; più si legge – dichiara il Direttore della Minuziano dott.ssa Concetta Grimaldi – e più si è capaci di interagire con gli altri nel contesto sociale in cui si vive. E poi, leggere è bello, fa stare bene, suscita emozioni. Per tutte queste ragioni è importante sensibilizzare, a qualsiasi età, il valore della lettura. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa : accrescere lo scambio dei libri e farli circolare. L’iniziativa è rivolta a tutti i nostri utenti adulti, alle loro famiglie ed ai loro amici!!! Vi aspettiamo in biblioteca dalle ore 19.30!”.

Altri articoli

Back to top button