CronacaPrima pagina

San Severo: omicidio BONAVENTURA. Eseguito dai Carabinieri anche il secondo fermo

Lo scorso 20 settembre i Carabinieri di San Severo intervenivano presso il locale pronto soccorso perché era stato trasportato BONAVENTURA Giuseppe, classe ’70 di San Severo.

L’uomo era in gravi condizioni tanto che poco dopo decedeva a causa di un colpo d’arma da fuoco che lo aveva attinto al torace.

Le immediate indagini dei Carabinieri facevano emergere che il deceduto aveva avuto una discussione in via Mario Carli con VOLPE Giuseppe, sanseverese di 27 anni.

In particolare la vittima era intervenuta in difesa di una coppia di suoi amici che avevano abusivamente occupato una sala condominiale, ubicata all’interno di un condominio di via Mario Carli e adibita ad abitazione. Tale circostanza aveva suscitato le rimostranze del VOLPE, che già alloggiava in un appartamento ubicato al sesto piano dello stesso stabile, ed era interessato anche’egli all’utilizzo del predetto locale.

L’incontro tra i due degenerava allorquando il BONAVENTURA aggrediva a mani nude il VOLPE, colpendolo più volte al viso e al corpo. Quest’ultimo, insieme ad ANASTASIO Matteo, classe ’79, anch’egli di San Severo, si allontanava a bordo di una Fiat Panda, posizionandosi a pochi metri dall’uscita del condominio.

Anche il BONAVENTURA, insieme altri due soggetti, saliva a bordo della sua autovettura ed usciva dall’ingresso condominiale, dove ad attenderlo c’era ancora il VOLPE. Nella circostanza nasceva un’ ulteriore lite tra i due ed il VOLPE esplodeva alcuni colpi di pistola all’indirizzo del BONAVENTURA, attingendolo gravemente all’emitorace destro, per poi allontanarsi a forte velocità.

A conclusione di un’articolata attività investigativa i Carabinieri riuscivano a raccogliere i gravi indizi di colpevolezza idonei a far emettere alla Procura della Repubblica di Foggia due fermi di indiziato di delitto a carico di VOLPE Giuseppe e ANASTASIO Matteo. I due soggetti non venivano rintracciati nell’immediatezza e venivano, pertanto, attivate le ricerche finalizzate alla loro cattura.

Dopo aver eseguito il provvedimento restrittivo a carico di ANASTASIO Matteo il 22 settembre, nella serata di ieri è stato individuato a Pescara e tratto in arresto anche VOLPE Giuseppe. Lo stesso è stato associato alla locale casa circondariale.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio